Come organizzare un trasloco a Milano e in Lombardia

Come organizzare un trasloco a Milano e in Lombardia

Il trasloco è uno dei momenti più stressanti perché i clienti, che in genere non vedono l’ora che sia tutto finito, desiderano che gli oggetti da trasportare occupino lo stesso posto nella nuova casa senza subire incidenti durante il trasporto. Se non pianifichi bene il tuo trasloco, rischi di rendere l’esperienza ancora più stressante del necessario.

La prima cosa da fare è pensare agli imballaggi: bisogna procurarsi una serie di scatole di cartone resistenti, di varie misure per diversi scopi. L’imballaggio delle stoviglie, ad esempio, richiede scatole non eccessivamente grandi per non esagerare con il peso, mentre l’imballaggio dei vestiti richiede scatole più ampie, meglio se scatole-armadio dove i vestiti possono essere collocati distesi senza subire sgualciture e pieghe indesiderate.

Le scatole migliori e più affidabili per il trasloco sono quelle a doppia onda (spessore 7mm), adatte ad oggetti pesanti.

 

Come organizzare un trasloco con le scatole

Se sposti solo pochi pacchi o scatoloni, paghi solo una tariffa base, che dipende dalla distanza tra la tua casa e la tua nuova destinazione. Tuttavia, se devi traslocare oggetti o mobili di grandi dimensioni, come cucine, elettrodomestici o anche strumenti musicali di grandi dimensioni, come ad esempio il pianoforte, il prezzo potrebbe aumentare. Pertanto, è imperativo essere precisi quando si stila il numero di scatole/pacchi da movimentare per ottenere un preventivo accurato.

Quanto costa un trasloco a Milano o in Lombardia?

I costi di imballo vanno calcolati in base ai materiali che decidi di utilizzare. Muoversi nel centro storico protetto da ZTL, senza ascensori, o in zone particolarmente difficili da raggiungere può richiedere maggiori sforzi, tempi e costi.

I mezzi di trasporto devono essere adeguati e avere la capacità di viaggiare più velocemente. Per imballare gli oggetti, devi prepararti in anticipo: ci vuole cura e, con una corretta organizzazione, puoi risparmiare tempo e rispettare le scadenze.

Un suggerimento è quello di inserire nelle scatole solo oggetti che appartengono alla stessa stanza: lavorate in una stanza alla volta ed evitate di mischiare oggetti che appartengono a stanze diverse.

Il trasloco è molto più che imballare un po’ di scatole! Ci prenderemo cura di te, della tua casa e dei tuoi beni. Affidati ad Extra Traslochi per il tuo trasloco a Milano o in Lombardia.

Chiamaci al 3515202872. Oppure compila il modulo per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno. Puoi ricevere un preventivo anche su WhatsApp!

Rilassati, pensiamo a tutto noi.

Provvederemo a smontare e imballare con cura i tuoi mobili e a disporre il loro contenuto, curandone l’imballo, trasferendo tutto nella loro nuova sede, rimontando e disponendo gli oggetti e i mobili secondo le tue indicazioni. Buon trasloco a tutti!